Quota Cinque per mille destinata ai comuni

ASSEGNAZIONI ANNO 2019. PUBBLICATA LA CIRCOLARE F.L. N. 12/2019

Nei giorni scorsi il Ministero dell’Interno ha pubblicato sul proprio sito la circolare F.L. n. 12 del 30/05/2019, relativa alle modalità per la predisposizione del rendiconto delle spese per attività sociali finanziate dalle quote del 5 per mille destinato ai comuni per l’anno di imposta 2016 – esercizio finanziario 2017.

La circolare conferma le modalità di rendicontazione di tali spese da parte dei comuni beneficiari ed i relativi obblighi di pubblicazione sul proprio sito istituzionale, già disciplinati dal D.P.C.M. del 07 luglio 2016. I comuni che ricevono contributi di importo pari o superiore a 20.000,00 euro devono trasmettere la documentazione al Ministero dell’Interno – Direzione Centrale della Finanza locale con procedura informatica telematica.

I comuni che invece sono destinatari di contributi di importo inferiore a 20.000,00 euro devono redigere il rendiconto e la relazione sui modelli cartacei predisposti dal Ministero stesso ed allegati alla circolare, entro un anno dalla corresponsione del contributo e conservarli agli atti del proprio ufficio per dieci anni. Infine la circolare evidenzia come ulteriori novità e aggiornamenti saranno oggetto di successiva comunicazione.

Download

Vuoi un supporto per realizzare questa attività?

Scopri i nostri servizi

Vuoi approfondire questo tema?

Scopri i nostri corsi